
Ben cinque bandiere blu sono disposte su Gallipoli, Diso, Andrano, Nardò e Otranto.
La spiaggetta della Purità è tra le più originali. Scavata ai lati del centro storico, situata di fronte la facciata della Chiesa di Santa Maria della Purità, offre un delizioso scenario racchiuso in una nicchia storica incantevole.
Altre spiagge attrezzate in Baia Verde, a poco più di un km dal Lido San Giovanni, uno dei luoghi più apprezzati e conosciuti del Salento; qui sono localizzati i maggiori lidi che ospitano sovente rassegne musicali ad opera delle grandi radio nazionali.
Samsara Beach, lido Zeus, Bikini Beach e Blu Bay Beach, sono solo alcuni degli stabilimenti convenzionati con l’hotel, dove poter godere del mare divertendosi a pieno!
Proseguendo oltre, troverete prima “Punta della Suina” e il “G. Beach”, per raggiungere infine Punta Pizzo fino all’estremità del golfo a sud di Gallipoli, la cui riserva chiude il Parco Naturale “Isola di S. Andrea” che potrete visitare prenotando un’escursione sulla nostra Sailor Fly.
Sabbia, dune e macchia mediterranea, alternati a tratti di bassa scogliera, rendono questa litoranea un’incantevole luogo pienissimo di nicchie di spiaggia libera che garantiscono privacy e relax, ideali per tuffarsi nell’azzurro cristallino del golfo di Gallipoli.